Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

Ricercare per expertise

LINEE GUIDA ALL'ACCESSIBILITA'

Hays si impegna a fondo per assicurare che il proprio sito sia accessibile ed inclusivo per tutti gli utilizzatori, sia che si usi un text browser, uno screen reader o altra tecnologia di assistenza. A questo fine, Hays ha realizzato il proprio sito in conformità con le linee guida fornite dalla W3C Accessibility Initiative. Mantenere un sito accessibile è un procedimento complesso e noi continuamente provvediamo a migliorarlo per tutti gli utilizzatori. Se avete qualche commento o domanda sull'accessibilità al sito, per favore contattateci.
 

Strumenti per migliorare l'accessibilità al sito
 


Strumenti per migliorare l'accessibilità al sito
- Tutti i testi sono ridimensionabili usando la specifica opzione del vostro browser (che si trova solitamente in Visualizza -> Text Size menu)
- Elementi di intestazione HTML sono stati utilizzati per strutturare la pagina, tecnologia di assistenza che permette la vavigazione da intestazione ad intestazione
- Molti collegamenti hanno sottotitoli che descrivono la mpagina collegata in maggior dettaglio
- Tuttle le immagini hanno apposite alternative di testo
- Javascript non è richiesto per accedere ad alcuna parte delle funzioni base del sito
- Questo sito è stato testato per assicurare la sua accessibilità ad un ampio range di browser
- I colori non sono usati per fornire informazioni - tutte le pagine di questo sito dovrebbero leggersi indipendentemente dalla visualizzazione cromatica
 

Accesso alla Tastiera
Inoltre, la maggior parte dei browser supportano lo spostamento a specifici collegamenti con la digitazione di specifiche chiavi di ricerca specificate nel sito stesso.

Dovrebbe essere possibile accedere a qualsivoglia parte del sito (inclusi i moduli) usando la tastiera. Tuttavia, se avete qualche problema, contattateci e comunicateceo. Per favore fornite informazioni sul browser e sul sistema operativo che usate - sarà di grande aiuto nel sistemare il problema!

Inoltre, la maggior parte dei browser supportano lo spostamento a specifici collegamenti con la digitazione di specifiche chiavi di ricerca specificate nel sito stesso. Esse sono note come "chiavi di accesso". Sono attivate in svariati modi a seconda del vostro browser e sistema operativo. Ecco delle scorciatoie per alcuni browsers comuni:

  • Internet Explorer 6 e sopra (Windows): ALT + chiave
  • Mozilla Firefox 1.5 (Windows): ALT + chiave
  • Mozilla Firefox 2.0 (Windows): ALT + SHIFT + chiave
  • Safari (Apple Mac): CTRL + chiave

Design Visivo
Tutte le parti del sito usano Fogli a Cascata per il layout visivo e per il design. Se il vostro browser non supporta, tutte le pagine dovrebbero essere comunque visibili.

Il testo ha una misura relative, così che sia possibile adattarlo a seconda dei vostri bisogni. Per adattare la misura del testo in Internet Explorer o in Mozilla Firefox andate nel menu "Visualizza" e selezionate "Test Size".

Adeguamenti Standard

  • Tutti gli HTML dovrebbero convalidare XHTML 1.0 Transitional con il W£C Markup Validator
  • Tutti I CSS dovrebbero convalidare con il W£C CSS validator
  • A tutte le pagine dovrebbero essere in linea con le priorità 1 e 2 delle Web Content Accessibility Guidelines (version 1.0)