Questo sito internet utilizza i cookies. Se continuerete nella navigazione permetterete al sito di utilizzarli, ma sarà possibile modificare le impostazioni dei cookies in ogni momento attraverso questo link.

HAYS RESPONSE BLOG

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, abbiamo la possibilità di darvi preziosi suggerimenti per affrontare la ricerca del vostro prossimo lavoro e per progredire con successo nella vostra attuale carriera. 


 

timidezza IMGTimidezza: come superarla durante un colloquio
 

E’ fondamentale perciò rimanere se stessi durante il colloquio, ma anche far emergere
quelle caratteristiche che ti rendono unico, in quanto persona introversa.

Leggi di più...

 

Hays Response svela i principali motivi per cui non si viene assunti  IMGHays Response svela i principali motivi per cui non si viene assunti


È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di candidarsi per una posizione lavorativa, sostenere un colloquio, sentirsi la vittoria in tasca per poi essere scartati, senza capire davvero il perché.

Leggi di più...


3-mosse-semplici-e-veloci-per-aggiornare-il-tuo-cv img3 mosse semplici e veloci per aggiornare il tuo CV


In questo periodo dell’anno molte persone pensano alla possibilità di cercare una nuova sfida professionale. Per alcuni questo significherà lasciare il proprio ruolo attuale. 

Leggi di più...

 

  

How-to-get-your-interviewer-to-love-you.jpgCome scrivere una lettera di presentazione (con)vincente?

Brevi e concreti. Non superare una pagina di lunghezza. Evitare errori di grammatica, sintassi e ortografia. Usare un layout semplice e ordinato, senza dimenticare un tocco di originalità. Ecco alcune semplici ed immediate regole che i giovani professionisti (e non solo) dovrebbero seguire per redigere una lettera di presentazione efficace e (con)vincente.

Leggi di più...
 

 

6 suggerimenti per migliorare il proprio CVImmagine blog response

Quando le persone cercano una nuova sfida professionale, solitamente assumono due tipologie di atteggiamenti. Alcuni sono proattivi: contattano i selezionatori ed inviano candidature per opportunità disponibli. Altri preferiscono aspettare l'offerta di lavoro che ritono più in linea con il proprio profilo professionale per candidarsi.

Leggi di più...
 

Come scrivere un CV senza errori IMG 2Come scrivere un CV senza errori

In viare un CV pieno di errori può comportare che il selezionatore non prenda in considerazione la tua candidatura, indipendentemente da quanto potresti essere qualificato per la posizione in questione.

Leggi di più...

  

I 6 errori più comuni durante un colloquio6 errori colloquio response blog img

Gli errori durante i colloqui sono all’ordine del giorno. Siamo umani. Nessuno possiede una ricetta segreta per sostenere un colloquio perfetto, e quindi delle imprecisioni sono inevitabili. Tuttavia, mentre ti stai preparando ad incontrare il tuo selezionatore, è bene che tu sia a conoscenza di quali siano gli errori che più spesso riscontriamo in fase di incontro con i candidati, così da evitare di commetterli.

Leggi di più...

 

immagine blog response 89Cosa fare se è da tanto che non sostieni un colloquio

Hai finalmente deciso che dopo tre, cinque o anche dieci anni è giunto il momento di cambiare azienda e sostenere dei colloqui per un nuovo lavoro? La buona notizia è che ci sono sei semplici mosse che puoi adottare per scacciare ogni dubbio a te stesso ed alla persona che hai di fronte, concludendo con successo il tuo colloquio.

Leggi di più...

  

10 domande da fare ad un Recruiter Domande da fare durante colloquio

 Gli esperti Hays Response hanno individuato i quesiti che un candidato dovrebbe sottoporre per fare colpo sul selezionatore

 Leggi di più 

 

Come prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype6 consigli per prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype 

Il colloquio via Skype, soprattutto nella fase iniziale dedicata ad una prima conoscenza con il candidato, è sempre più diffuso e sta assumendo un ruolo determinante nel processo di selezione del personale.

Leggi di più..

 

Hai un secondo colloquio? Ecco cosa aspettarti IMGHai un secondo colloquio? Ecco cosa aspettarti

Congratulazioni! Sei stato richiamato per sostenere un secondo colloquio presso un’azienda. Il tuo primo incontro è ovviamente andato bene, e di conseguenza il selezionatore sta seriamente valutando l’idea di assumerti. Tuttavia, potresti sentirti preoccupato per come potrebbe essere diverso dal primo e come poterti preparare al meglio.

Leggi di più...

  

blog domande colloquio IMGLe peggiori domande da porre in un colloquio

Ogni selezionatore ama essere seduto davanti ad un candidato entusiasta di sostenere un colloquio, arrivato pieno di domande interessanti da porre. Tuttavia, questo entusiasmo può facilmente spegnersi, se il candidato rivolge domande poco opportune alla situazione.

Leggi di più...
 
 

5 frasi che è meglio non dire al capo IMGLe 5 frasi che è meglio non dire al capo

Gli esperti Hays Response stilano la classifica delle 5 espressioni che sarebbe meglio non pronunciare in presenza del proprio superiore. Perché le parole sono importanti, soprattutto in ufficio!

Leggi di più...

    

Come ritornare al lavoro dopo un periodo di stopfoto blog Come-ritornare-al-lavoro-dopo-un-periodo-di-stop

Dopo un momento di assenza, ecco arrivato il momento di ritornare al lavoro. Gli ultimi mesi sono trascorsi tra attività non legate alla sfera professionale, come viaggiare od occuparsi della sfera personale. La tua mente ha staccato la spina da tutte le questioni legate al mondo del lavoro, la routine è diventata diversa e ti sei abituato ad uno stile di vita completamente diverso.

Leggi di più...    

 

Quando il bon ton diventa tecnologicoNetiquette 

Per evitare errori imbarazzanti e gaffe sul web, ecco la netiquette dagli esperti Hays. Mai parlare male del capo via mail, attenzione ad inviare allegati troppo pesanti e massima cautela quando si clicca “Rispondi a tutti”.

Leggi di più..

 

5 consigli per evitare di diventare un "Workaholic"6 consigli per prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype 

Detox tecnologico, pianificazione delle priorità e più tempo con amici e familiari. Un esempio? Bandire le mail 2 ore prima del sonno per un corretto equilibrio tra vita professionale e vita privata.

Leggi di più..

 

More-female-leaders-please-2.jpgIl vademecum per il primo giorno di lavoro

Vietato mostrarsi pigri, svogliati o troppo servizievoli. Mai fare la spia, ostentare scarsa fiducia nelle proprie capacità e minacciare (a vuoto) le dimissioni. Questi sono solo alcuni dei comportamenti da bandire in presenza del proprio capo per chi punta ad una brillante carriera.

Leggi di più...


 

Può un impiego temporary fare per voi?Impiego temporary 

Se vi sentite stanchi del vostro lavoro attuale, un incarico temporary potrebbe fornirvi le sfide e la spinta di cui la vostra carriera necessita.

Leggi di più..

 

6 soluzioni facili per 6 colleghi difficilicolleghi difficili

Il lamentoso, l'impegnato e lo svogliato sono alcune delle personalità che possono rendere le giornate di lavoro pesanti ed interminabili. Hays Response ha individuato 6 piccoli accorgimenti per evitare discussioni e vivere serenamente la vita d'ufficio.

Leggi di più..

 

Theres-a-Right-Time-to-Join-and-Theres-a-Right-Time-to-Leave.jpgRimanere o andarsene?

Come sapere se ci renderebbe più felici cambiare posto di lavoro oppure rimanere nella posizione attuale? E’ bene essere certi di volersene andare per una valida motivazione, prima di iniziare la ricerca di un nuovo impiego.

Leggi di più...

 

Link utili