Skip to content
Ricerca e selezione di personale ed opportunità in Italia | Hays Response | Recruiting Quality First
  1. Sono
    Sono
  2. Se avete già registrato un account su Hays.it o su Hays-Response.it potete effettuare il login utilizzando tale account

ITA-13507 Italy's social graphics-LKN.png

5 frasi che è meglio non dire al capo IMGLe 5 frasi che è meglio non dire al capo

Gli esperti Hays Response stilano la classifica delle 5 espressioni che sarebbe meglio non pronunciare in presenza del proprio superiore. Perché le parole sono importanti, soprattutto in ufficio!

Per saperne di più...

 

 

 

 

8 segnali per capire che da troppo tempo ricopri quel ruolo 8 segnali per capire che da troppo tempo ricopri quel ruolo

Non c’è una regola che ti possa far capire se stai ricoprendo un ruolo da ormai troppo tempo, ma ogni lavoro meritevole del tuo tempo dovrebbe essere appagante e darti ogni giorno la possibilità di imparare ed espandere le tue conoscenze.

Per saperne di più...

 

 

neo laureati responseCome i neo-laureati possono aumentare le chance di trovare un lavoro

Concludere gli studi porta in noi una sensazione di euforia e alte aspettative, ed è giusto che sia così. Il senso di piena soddisfazione nell’aver conseguito la Laurea non deve essere sottovalutato. Hai lavorato molto per raggiungere questo traguardo e devi essere orgoglioso di poter finalmente entrare a far parte del mondo del lavoro.

Per saperne di più...

 

 

Hai un secondo colloquio? Ecco cosa aspettarti IMGHai un secondo colloquio? Ecco cosa aspettarti

Congratulazioni! Sei stato richiamato per sostenere un secondo colloquio presso un’azienda. Il tuo primo incontro è ovviamente andato bene, e di conseguenza il selezionatore sta seriamente valutando l’idea di assumerti. Tuttavia, potresti sentirti preoccupato per come potrebbe essere diverso dal primo e come poterti preparare al meglio.

Per saperne di più...

 

 

blog domande colloquio IMGLe peggiori domande da porre in un colloquio

Ogni selezionatore ama essere seduto davanti ad un candidato entusiasta di sostenere un colloquio, arrivato pieno di domande interessanti da porre. Tuttavia, questo entusiasmo può facilmente spegnersi, se il candidato rivolge domande poco opportune alla situazione.

Per saperne di più...

 

  

Come scrivere un CV senza errori IMG 2Come scrivere un CV senza errori

In viare un CV pieno di errori può comportare che il selezionatore non prenda in considerazione la tua candidatura, indipendentemente da quanto potresti essere qualificato per la posizione in questione.

Per saperne di più...

 

 

immagine blog response 896 cose da fare se è da tanto che non sostieni un colloquio

Hai finalmente deciso che dopo tre, cinque o anche dieci anni è giunto il momento di cambiare azienda e sostenere dei colloqui per un nuovo lavoro? La buona notizia è che ci sono sei semplici mosse che puoi adottare per scacciare ogni dubbio a te stesso ed alla persona che hai di fronte, concludendo con successo il tuo colloquio.

Per saperne di più...

 

 

I 6 errori più comuni durante un colloquio6 errori colloquio response blog img

Gli errori durante i colloqui sono all’ordine del giorno. Siamo umani. Nessuno possiede una ricetta segreta per sostenere un colloquio perfetto, e quindi delle imprecisioni sono inevitabili. Tuttavia, mentre ti stai preparando ad incontrare il tuo selezionatore, è bene che tu sia a conoscenza di quali siano gli errori che più spesso riscontriamo in fase di incontro con i candidati, così da evitare di commetterli.

Per saperne di più...

 

8 modi per essere più attivi anche con un lavoro impegnativoimmagine blog response 8

Ti sei ripromesso che il 2017 sarebbe stato l’anno in cui finalmente avresti pensato al tuo benessere? In cui andare in palestra 5 giorni a settimana, ed anche il temuto spinning delle 7 di sabato mattina? Nonostante si sia partiti con le migliori intenzioni, molte persone, in particolare se con un lavoro molto impegnativo, trovano pressoché impossibile mantenere un regime di fitness così regolare.

Per saperne di più...

   

Come ritornare al lavoro dopo un periodo di stopfoto blog Come-ritornare-al-lavoro-dopo-un-periodo-di-stop

Dopo un momento di assenza, ecco arrivato il momento di ritornare al lavoro. Gli ultimi mesi sono trascorsi tra attività non legate alla sfera professionale, come viaggiare od occuparsi della sfera personale. La tua mente ha staccato la spina da tutte le questioni legate al mondo del lavoro, la routine è diventata diversa e ti sei abituato ad uno stile di vita completamente diverso.

Per saperne di più...

 

   

6 suggerimenti per migliorare il proprio CVImmagine blog response

Quando le persone cercano una nuova sfida professionale, solitamente assumono due tipologie di atteggiamenti. Alcuni sono proattivi: contattano i selezionatori ed inviano candidature per opportunità disponibli. Altri preferiscono aspettare l'offerta di lavoro che ritono più in linea con il proprio profilo professionale per candidarsi.

Per saperne di più...

 

Come risparmiare tempo quando è tempo di assumerefoto

A volte la ricerca di nuove risorse per la propria realtà aziendale può risultare davvero estenuante. Ecco i consigli di Hays Response per ottimizzare i tempi e trovare i professionsiti ideali.

Per saperne di più...

 

  

Quando il bon ton diventa tecnologicoNetiquette 

Per evitare errori imbarazzanti e gaffe sul web, ecco la netiquette dagli esperti Hays. Mai parlare male del capo via mail, attenzione ad inviare allegati troppo pesanti e massima cautela quando si clicca “Rispondi a tutti”.

Leggi di più..

 

5 consigli per evitare di diventare un "Workaholic"6 consigli per prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype 

Detox tecnologico, pianificazione delle priorità e più tempo con amici e familiari. Un esempio? Bandire le mail 2 ore prima del sonno per un corretto equilibrio tra vita professionale e vita privata.

Leggi di più..

 

Il mercato del lavoro al tempo dei freelanceIL MERCATO DEL LAVORO AL TEMPO DEI FREELANCE 

I freelance rappresentano il 24,7% della forza lavoro in Italia. Hays IT Service spiega i vantaggi di un trend destinato a crescere nel Belpaese come nel resto d’Europa.

Leggi di più..       

 

    

Può un impiego temporary dare la spinta giusta alla vostra carriera?Impiego temporary 

Se vi sentite stanchi del vostro lavoro attuale, un incarico temporary potrebbe fornirvi le sfide e la spinta di cui la vostra carriera necessita.

Leggi di più..

 

6 vantaggi nell’assumere risorse in ruoli somministrati6 vantaggi nell’assumere risorse temporary 

Una volta individuata la necessità di assumere una risorsa temporary all’interno del vostro team dovrete identificare le competenze che dovrà avere e quale ruolo dovrà ricoprire.

Leggi di più..

 

 

Assumere la squadra giusta nel momento e nei tempi giustiAssumere la squadra giusta nel momento e nei tempi giusti 

Ecco alcuni suggerimenti per riconoscere se avete bisogno di assumere una risorsa in somministrazione.  

Leggi di più..

 

 

6 consigli per prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype6 consigli per prepararsi a un colloquio di lavoro via Skype 

Il colloquio via Skype, soprattutto nella fase iniziale dedicata ad una prima conoscenza con il candidato, è sempre più diffuso e sta assumendo un ruolo determinante nel processo di selezione del personale.

Leggi di più..

 

5 Regole per rientrare in ufficio con la giusta carica dopo le vacanze5 regole per rientro in ufficio

 

Concendersi un giorno cuscinetto ed iniziare a pensare alla meta per le prossime vacanze.

Leggi di più..

 

Manager stakanovisti sotto l'ombrellonevacanze manager

 

9 su 10 resteranno connessi con l'ufficio tramite smartphone.

Leggi di più..

 

10 domande da fare ad un recruiter Domande da fare durante colloquio

 

Gli esperti Hays Response hanno individuato i quesiti che un candidato dovrebbe sottoporre per fare colpo sul selezionatore

 Leggi di più 

 

6 soluzioni facili per 6 colleghi difficilicolleghi difficili

Il lamentoso, l'impegnato e lo svogliato sono alcune delle personalità che possono rendere le giornate di lavoro pesanti ed interminabili. Hays Response ha individuato 6 piccoli accorgimenti per evitare discussioni e vivere serenamente la vita d'ufficio.

Leggi di più..

 

5 modi per smascherare offerte di lavoro ingannevoliAnnunci Ingannevoli low size

 

Nella ragnatela di Internet, è facile imbattersi in annunci trappola. Per stabilirne la veridicità, ecco i 5 consigli degli esperti Hays.

Leggi di più..

 

Quando è il momento migliore per sostenere un colloquio?immagine blog

Ovviamente non si può sempre scegliere giorno e ora in cui sostenere un colloquio, ma non è così inusuale che i selezionatori offrano ai candidati diverse possibilità tra cui scegliere.
In questi casi è bene sapere quale possano essere le conseguenze del pianificare un colloquio in un determinato orario o giorno della settimana.

Leggi di più..

 

00799_RGB_200px.jpgEcco i consigli per trovare lavoro nel 2016

Rivoluzionare il proprio CV, fare personal branding e prestare la massima attenzione alle incongruenze tra off e online. Ecco alcuni semplici consigli firmati Hays Response per chi vuole un 2016 all’insegna del successo professionale..

Leggi di più..

 

00627_00627_RGB.jpg5 regole per ritrovare la giusta carica durante la pausa pranzo

Il lunch time è fondamentale per mantenere alto il livello di produttività in vista degli impegni pomeridiani. Ecco i 5 semplici consigli firmati Hays Response per trarre il massimo beneficio dalla pausa pranzo.

Leggi di più...

 

Theres-a-Right-Time-to-Join-and-Theres-a-Right-Time-to-Leave.jpgRimanere o andarsene?

Come sapere se ci renderebbe più felici cambiare posto di lavoro oppure rimanere nella posizione attuale? E’ bene essere certi di volersene andare per una valida motivazione, prima di iniziare la ricerca di un nuovo impiego.

Leggi di più...

 

ITA-13082-2 Response Survey Results Infographics FB.jpgEuropa batte America

Secondo una recente indagine di Hays Response, l’85% dei giovani italiani vuole lavorare all’estero, ma di questi il 97% preferisce l’Europa agli USA. Un valido motivo per non lasciare il Belpaese? La famiglia.

Leggi di più...

 

ThinkstockPhotos-514613661.jpgRivendica la tua pausa pranzo

Secondo uno studio, più della metà di noi è solito lavorare durante la propria pausa pranzo. Il “pranzo” viene consumato, ma la “pausa” non esiste. Questo non è certo un bene nè per la nostra salute nè per il nosto lavoro.

Leggi di più...


 

AAEAAQAAAAAAAAN0AAAAJDkyNTIxN2U5LWMzNGQtNGZlOC05NGMzLTI4M2QwNTBiZTg0OQ.jpgDimentica B2B e B2C: in-realtà è You2Me

Tutta la tecnologia del mondo, le analisi, i dati e le ricerche online passano in secondo piano davanti alle relazioni interpersonali, che le persone creano, fanno crescere e sviluppano nel corso degli anni della propria vita. Gestire la tua carriera è un impegno serio, perciò è importante poter lavorare con persone di cui ti possa fidare.

Leggi di più...

 

AereoNon sentirsi in colpa nel prendersi una vacanza questa estate

E’ questo il tempo dell’anno in cui l’ufficio si divide tra coloro che discutono su quale sia la migliore crema solare da comprare e quelli che invece iniziano a sentire il panico al solo pensiero di dover allontanarsi dall’ufficio per giorni. A qualsiasi gruppo tu appartenga, se ti stai preparando per una vacanza estiva, è importante non farsi prevaricare dal senso di colpa.

Leggi di più...

 

ITA-12988 Fabio Scarcella graphic.png10 consigli per una brillante carriera

Per chi ambisce ad una carriera di successo, è necessario mantenere sempre un certo aplomb in ufficio, affrontando con calma e equilibrio imprevisti e scadenze. Vietato mostrarsi pigri, svogliati o troppo servizievoli. Mai fare la spia, ostentare scarsa fiducia nelle proprie capacità e minacciare (a vuoto) le dimissioni. Questi sono solo alcuni dei comportamenti da bandire in presenza del proprio capo.

Leggi di più...  
 

More-female-leaders-please-2.jpgIl vademecum per il primo giorno di lavoro

Vietato mostrarsi pigri, svogliati o troppo servizievoli. Mai fare la spia, ostentare scarsa fiducia nelle proprie capacità e minacciare (a vuoto) le dimissioni. Questi sono solo alcuni dei comportamenti da bandire in presenza del proprio capo per chi punta ad una brillante carriera.

Leggi di più...
 

Perché abbiamo bisogno di buoni rapporti ThinkstockPhotos-473909246.jpg
in ufficio


Molti di noi trascorrono più tempo al giorno con i colleghi di lavoro che con i familiari: stabilire buoni rapporti con chi lavora con noi diventa quindi fondamentale per aumentare la nostra produttività e la nostra felicità. Il 70% dei professionisti afferma che avere un buon rapporto con i propri colleghi è un elemento essenziale per poter lavorare in modo sereno.

Leggi di più...
 

00597_Digital_RGB.jpgTi sei mai "googlato"?

I social network, sia quelli prettamente professionali sia quelli più personali, hanno assunto negli ultimi anni un’importanza crescente nel processo di selezione dei candidati, a discapito di strumenti più tradizionali come CV e lettere di presentazione. È quanto affermano gli esperti di Hays Response, secondo cui un numero sempre maggiore di professionisti e candidati viene reclutato da aziende e società di selezione attraverso il web.

Leggi di più...

How-to-get-your-interviewer-to-love-you.jpgCome scrivere una lettera di presentazione (con)vincente?

Brevi e concreti. Non superare una pagina di lunghezza. Evitare errori di grammatica, sintassi e ortografia. Usare un layout semplice e ordinato, senza dimenticare un tocco di originalità. Ecco alcune semplici ed immediate regole che i giovani professionisti (e non solo) dovrebbero seguire per redigere una lettera di presentazione efficace e (con)vincente.

Leggli di più...