Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

PUO’ UN IMPIEGO IN SOMMINISTRAZIONE DARE LA SPINTA GIUSTA ALLA VOSTRA CARRIERA?

temporary_blog

Se vi sentite stanchi del vostro lavoro attuale, un incarico in somministrazione potrebbe fornirvi le sfide e la spinta di cui la vostra carriera necessita.

Questa tipologia di contratto a tempo determinato può dare una spinta alla vostra carriera proprio nel momento in cui ne avete più bisogno. Grazie a questo tipo di incarico potrete fare esperienza in nuovi ambiti lavorativi, ottenere nuovi contatti ed accrescere la fiducia in voi stessi. Lavorerete con nuovi colleghi, in nuove aziende e spesso in multinazionali. Questo vi consentirà di rilanciare la vostra carriera e di pianificare i prossimi passi per raggiungere i vostri obiettivi.

Molti vedono gli impieghi in somministrazione come un “mezzo” per ottenere un lavoro stabile, identificandoli come dei trampolini di lancio per ottenere un lavoro che comporti una permanenza maggiore in azienda.

Ad ogni modo, se vi sentite stanchi del vostro lavoro attuale, un contratto a tempo determinato in somministrazione potrebbe fornirvi le sfide e la spinta di cui la vostra carriera necessita. La buona notizia è che il numero di opportunità di lavoro somministrato è in aumento dal momento che questa tipologia di impiego è diventata “la nuova normalità” nei luoghi di lavoro.

Come potete fare in modo che una di queste opportunità vi aiuti a tornare in pista?

• Aumentare la fiducia in voi stessi

Se vi sentite stanchi o annoiati dal vostro lavoro attuale, potreste aumentare la fiducia in voi stessi. È comune, per chi si trova in una situazione simile alla vostra, pensare di trovare un nuovo posto di lavoro. Un incarico temporary vi farà uscire dalla vostra comfort zone, così ogni successo ottenuto farà accrescere la fiducia in voi stessi.

• Un immediato valore aggiunto

Ogni opportunità che deciderete di cogliere avrà obiettivi chiari e ben definiti da raggiungere e vi consentirà di acquisire nuove competenze e conoscenze specifiche, che andranno ad arricchire il vostro CV.

• Ottenere rapidamente un lavoro

Considerando che buona parte delle aziende prevede di incrementare il numero di risorse in somministrazione nel corso dei prossimi mesi, l’offerta è in crescita e di conseguenza gli impeghi si ottengono molto più velocemente di quelli a tempo indeterminato.

• Ampliare la personale rete di contatti

Questi incarichi faranno crescere la vostra rete personale di contatti. Non si tratta soltanto di aumentare le connessioni su LinkedIn. Lavorando con persone che hanno competenza nel vostro stesso ambito rimarrete costantemente aggiornati sulle ultime tendenze relative alla vostra area di expertise.

• Scopo finale: assunzione

La gran parte dei contratti in somministrazione sono oggi a scopo assunzione, essendo l’Agenzia per il Lavoro la seconda porta di ingresso nel mondo del lavoro in Italia, dopo l’assunzione diretta fatta dalle aziende.

La natura flessibile di questa forma di lavoro vi permetterà di ampliare i vostri orizzonti, permettendovi di considerare diverse opportunità senza rischiare di fare la scelta sbagliata per la vostra carriera.

 

 

Link utili